About Us
Da una telefonata nell'Ottobre 2017 tra Luca e Matteo ha inizio il progetto VRTS. Matteo ha un' esperienza pluridecennale nel commercio del mondo snowboard, action sports e street wear. Dopo un trascorso da atleta in DH nel 2009 decide di creare un Team DH proprio. Inizialmente con il nome di New School DH Team successivamente prende l'attuale nome di Team 4T-Project.
Luca invece è un custom painter e grafico fondatore della RIVAART Design Custom Painting. Dopo anni di conoscenza con Matteo entra a far parte del New School Team nel suo ultimo anno e supportando l'associazione nella parte grafica insieme a Matteo creano il nuovo logo 4T.
TEO: ”Ciao Liuk! Hai pensato alla grafica della maglie gara del team per la nuova stagione?”
LUCA: "Si ho già un’ idea..e secondo me ti piacerà"
TEO: "Sicuramente Liuk! Sai che mi fido"
LUCA: "Comunque è da un po' di tempo che penso ad una cosa...invece di far produrre da altri brand le nostre maglie gara, non sarebbe figo crearcene uno nostro? Creare una collezione completa come la vediamo noi!"
TEO: Scherzi? Sai che anche io ci avevo pensato?! Ho venduto decine e decine di marchi ma ho sempre sognato di averne uno mio. Ho esperienza e conoscenze nel campo ma non essendo un grafico..."
LUCA: Dammi qualche giorno e ti faccio degli schizzi su cosa ho in mente.
...trascorsi un paio di giorni...
LUCA: Ciao Teo cosa dici? Queste sono alcune delle cose che ho in mente.
TEO: Che bombeeeee Liuk! Si fa! Partiamo!
13 Aprile 2018: Nasce ufficialmente VIRTUOUS.
VIRTUOSO: [dal lat. virtuosus, der. di virtus: v. virtù]
Forte, valoroso, coraggioso ed intemerato.
Molto abile ed esperto, eccellente in una scienza o in un’ arte.
Atleta capace di usare con assoluta padronanza i mezzi tecnici connessi all’ esercizio di uno sport.
Da questi fondamenti nasce un nuovo brand italiano ideato da due ragazzi con una visione in comune: VIRTUOUS Clothing.
Virtuous vuole essere diverso e alternativo, rappresentando tutte quelle persone che, come noi, credono fortemente in quello che fanno e vedono oltre alla semplice pratica di uno sport.
Siamo partiti da una linea di abbigliamento appositamente studiata per il settore gravity bike perchè è il mondo che ci accomuna, senza porci limiti o traguardi.
Gli obbiettivi futuri sono rivolti ad ampliarsi verso gli “action sports” in generale; a tutti quegli sport con un forte contatto con la natura. “Enjoy your trip... live your moment... live your STATE OF MIND into the nature.”
DIRTY CULTURE:
Dirty Culture è il motto che abbiamo scelto per il nostro brand. Vuole rappresentare la cultura del mountainbiking gravity in quei determinati ambienti dove questa viene praticata: montagna, terra, fango, sabbia, polvere...